GEAGEA

CONSIGLI PRATICI

cotto

Piccoli consigli:

Quando scegliete un pavimento molto lucido sappiate che può essere delicato, più impegnativo da pulire ed aver bisogno di maggior manutenzione, più sono lucidi e più si vede il pelo… è sempre bene preferire la qualità perché spesso risparmiando all’inizio ci troviamo a spendere molto di più poi, a volte le occasioni tradiscono. Richiedere sempre la scheda tecnica dei prodotti. Se dovete farvi consigliare da qualcuno fatevi consigliare da un professionista del settore.

COTTO ed altre superfici

Se dovessero cadere olio o sostanze grasse sul cotto rimuovetele subito anche se protetto per evitare che penetri nel pavimento perché poi non è detto che vengano via. Se le fughe sono troppo profonde o “mangiate” vanno pulite a mano con uno spazzolino o una spazzola.

Per la pulizia del cotto se esterno si può usare tranquillamente una idro pulitrice o una mono spazzola e un prodotto acido tamponato. Per un risultato ottimale vanno usate entrambi gli attrezzi.

Per chi usa sedie o poltrone con rotelle e queste lasciano inevitabilmente dei segni sulla superficie. Niente paura si possono rimuovere i segni e ripristinare la superficie come era prima. Stessa cosa per i segni di mobili trascinati sul pavimento. Sebbene siano difficili da rimuovere, se non hanno intaccato la superficie, con un po’ di pazienza ed il prodotto giusto si tolgono senza problemi.

 

geapulizietrattamenti
About geapulizietrattamenti

Nessun commento

Leave a Comment