GEAGEA

PULIRE IL PARQUET

Il legno è da sempre utilizzato in edilizia e nell’arredamento degli interni per le sue proprietà e la sua bellezza. Avere un pavimento in legno e parquet sicuramente paga sia in termini di comodità, permette di avere una superficie che d’inverno non è fredda, si per il valore estetico che da ai nostri interni.

Certamente il legno è un materiale tanto bello quanto delicato quindi dovremmo prestare particolare attenzione nel momento della pulizia: la prima regola è quella di evitare gli accumuli di polvere pulendo periodicamente o con aspirapolvere fornita di setole o con panno elettrostatico. Questa operazione è importante perché se fatta con la giusta periodicità ci permette di vivere in un ambiente migliore sia per la salute che per l’occhio. Importante è che la spazzola dell’aspirapolvere non abbia la bandella metallica o in gomma perché potrebbe trascinare granelli o sassolini e graffiare il rivestimento o il legno stesso. In alternativa si possono usare i panni elettrostatici che permettono di imprigionare, mediante un principio elettrostatico appunto, i granelli di polvere al loro interno.

Il legno è una superficie delicata anche in fase di lavaggio, difatti in genere tollera poco l’acqua. Il consiglio che possiamo dare quindi è di passare il pavimento con prodotti specifici e un mocio o uno straccio ben ben strizzati.

Per qualsiasi altra informazione contattateci o scrivete sul nostro Blog.

Buon lavoro

geapulizietrattamenti
About geapulizietrattamenti

Nessun commento

Leave a Comment